giovedì 13 marzo 2008

I miei primi 36km - Parte II

Io e le due ruote - La moto
Ma una moto...costa! E ci va la patente A! E quindi il primo passo che ho voluto fare, è stato quello di iniziare il risparmio, come una brava formichina.. e iniziare ad informarmi sul come ottenere la tanto desiderata patente A.

Morale (ammazza, dovevo essere breve!), dopo aver raggiunto una quantità di soldi decente, dopo tutti i mille lavoretti fatti..ho iniziato a cercare la mia prima MOTO "vera". E cercando info qua e la, guardando modelli , prezzi etc..mi sono innamorato delle Naked (cioè quella categoria di moto "nude", senza carene). Ed in particolare mi son messo a cercare una Honda Hornet.

Dopo TAAANTE ricerche, tante moto viste, tanti siti di usato girati, etc..FINALMENTE ho trovato la moto che tanto desideravo.
e Venerdì 7 Marzo 2008, ho formalizzato la mia entrata in società dei motociclisti "veri"..al mattino ho consegnato tutti i documenti richiesti, foto, etc in motorizzazione, dove mi hanno consegnato il "permesso provvisorio di guida", cioè quel famigerato "foglio bianco" che mi permetterà di guidare la moto, anche se con alcune limitazioni. E di pomeriggio sono andato in una agenzia (con il venditore della moto) a firmare la Voltura.
Fatto, è venerdì pomeriggio, e dopo quasi un anno da quando l'ho pensato la prima volta, il sogno è diventato realtà. :)

Nessun commento: