sabato 15 marzo 2008

I miei primi 36km - Parte IV

Io e le due ruote - La moto oggi (12Marzo08)
La mia prima moto. Ho letto decine e decine di articoli su tanti forum specializzati..come fare questo, come fare quello..che tipo di moto comprare, che tipo di gomme..che manutenzione..e decine di argomenti diversi ma aventi MOTO come denominatore comune. E da oggi - finalmente - potrò riportare tutto quel che ho letto e leggerò su un mezzo vero..IL MIO. :)
Quindi eccitatissimo..mi infilo in casco, mi siedo sulla mia Hornet e metto in pratica la teoria..Frizione..prima in giù..WOW, la moto si muove..che emozione..
E così oggi finalmente ho solcato i miei primi km di asfalto, quell'asfalto ripercorso negli anni..ma che mi sembra così nuovo a cavallo del mio bolide.
Per l'esattezza 36km. Già perchè ho azzerato il contakm, ho fatto il pieno di verde e sono partito, senza destinazione..anche se alla fine sono andato fino al bar di mio fratello, a fargliela vedere.. (il quale ovviamente appena vista, mi ha praticamente requisito il casco e si è autoinvitato a farsi un giro :P)

I primi km sono stati molto tecnici..pensavo ai gesti che dovevo compiere, alla frizione che va lasciata con dolcezza, pensavo alla marcia che stavo inserendo. Poi gli ultimi (per quanto pochi) km, me li sono iniziati a godere..ho tirato un pochino le marce..sono andato in tangenziale..e fino ai 160km/h ho accelerato, poi c'erano troppe macchine, ho mollato e sono uscito..
Ma mi piace, cazzo se mi piace sta moto! Non vedo l'ora di iniziare ad imparare bene.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma cuggio!!!le unike foto della moto nuova sono solo quelle del mio grigio cortile!!!!ahahah!!!ki storto ca sI!!!!!