Ok, breve riassunto a puntate sulla mia storia di passione a due ruote..
Io e le due ruote - Lo scooter
Ho sempre avuto e guidato scooter, da quando avevo 14anni. All'inizio ricordo era "strano", era come andare in bicicletta (che all'epoca ADORAVO), ma + forte e senza fatica :P
Ben presto però - come spesso accade - a quella massima velocità ci si abitua..e l'adrenalina che quei 55km/k che il mio primo Zip mi regalò, era un pallido ricordo.
Poi ho avuto l'occasione di possedere (dopo aver venduto quel triciclo :P ) uno scooter che per me divenne un simbolo..il mitico Malaguti Phantom 50.
Quello scooter così bello..era un po' + grosso dello Zip, + bello, e + veloce. Con quello provai nuovamente il "brivido della velocità",quegli 80 all'ora che era difficile toccare con uno scooter "tutto originale". Qualche anno con quel bolidino, fino ai 18anni compiuti,,quando prendendo la patente B, avevo diritto a guidare una 2ruote fino a 11kw. Ed è così che scelsi con estremo entusiasmo, lo stesso scooter che avevo guidato negli ultimi anni, ma "un po' + potente", acquistando un fantastico nuovo Malaguti Phantom 100. (100cc di cilindrata, appunto).
Ed ecco che il nuovo bolidino mi regalava nuovamente quelle sensazioni di potenza, appartenenti agli esodi dei primi scooter posseduti. Questo fantastico Phantom andava, cavolo se andava (paragonato ai 50ini che avevo posseduto). E mi ha dato un sacco di soddisfazioni.. e mi ha portato sempre ovunque volessi andare. Sono andato al MARE! Vicino Savona per l'esattezza. Sono andato in FRANCIA.. insomma, non è stato per nulla un semplice mezzo cittadino.
Fino a quando..qualche STRONZO ha pensato bene che quello scooter così bello e amato, piaceva anche a lui, e ha deciso di prenderselo. Senza chiedermelo, ovvio. E così da Aprile 07 sono rimasto tristemente appiedato. Ma in cuore sognando l'ulteriore "salto di qualità", che mi permettesse di riprovare per l'ennesima volta quell'ebrezza di cui sopra.
mercoledì 12 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento