venerdì 18 luglio 2008

Funny Games

Nel 1971 arancia meccanica vi sconvolse
FUNNY GAMES
e se arrivassero anche a casa vostra..


Così recita lo slogan di presentazione del film.
Così uno va al cinema tutto gasato, pensando che questo è veramente uno di quei film cult da non poter proprio perdere, chessò tipo Pulp Fiction o Arancia Meccanica. Quei film che anche se non sono il tuo genere, guardi perchè fanno parte della storia del cinema mondiale.
Poi dopo i primi 20minuti dallo stare seduto al cinema..capisci quanto ti sbagliavi.

A me personalmente (e non solo a giudicare dal comportamento della sala), il film non è risultato così cult come si preannunciava. 1h50' di film..e almeno una 40ina di minuti di lentezza incredibile..non so come ho fatto a non addormentarmi. Scene costantemente prevedibili,nessun colpo di scena. Una fine preannunciata.
Dico solo a sostegno della mia tesi, che in sala almeno una decina di persone se ne sono andate a metà film, e l'80% dei rimanenti chiaccherava...Non ricordo nessun'altro film visto al cinema che abbia destato lo stesso comportamento negli spettatori.

Unica nota positiva per me...ho pagato l'ingresso solo 2,50€, con la Cinecard ;)

Qualcun'altro è andato a vederlo? Se si, dite la vostra nei commenti!

1 commento:

Davide ha detto...

Di film così purtroppo ne ho visti anch'io e forse anche peggio (e forse anche pagando i 7€ pieni) ... cmq non capisco perchè tanto hype intorno a questo film, forse solo per qualche nome famoso tipo Naomi Watts, perchè questo è solo un remake di un film identico, ma con attori meno famosi e passato del tutto inosservato, di un po' di anni fa (http://www.imdb.com/title/tt0119167/).