lunedì 12 maggio 2008

Allora l'amore vince ancora!



Serata con gli amici, dopo settimane che non ci si vedeva tutti insieme. Pizza, due chiacchere, solite cazzate.. E fin qui tutto ordinario.

Quando Francesco, tra una parola e l'altra fa..
"Ooooooooohhhhh...."

(prende la mano della sua bella, Simona, ce la mostra e fa)
"le ho chiesto di sposarmi"

(mostrandoci l'anello di findanzamento)

E poi ci racconta che l'ha fatto sulla Tour Eiffel, perchè a Parigi lei voleva sempre andarci. Tanto scontato quanto terribilmente dolce..

E così parte l'applauso e auguri. Poi nulla, la serata riprende come se avesse segnato un goal la Juve, quegli entusiasmi sentiti ma che durano pochi secondi.
Torno ora a casa..e ci sto ripensando. Cavolo, Francesco e Simona..SI SPOSANO! Ma allora l'amore esiste ancora :)
Non so a voi, ma quando mi dicono "si sposa tizio, si sposa caio"...la mia reazione è sempre quella di "ah, auguri. Punto."
Ma questa sera al ripensare al matrimonio in oggetto..cavolo, due persone alle quali voglio bene, si vogliono vincolare l'una all'altra..PER SEMPRE.
Sarà la primavera, saranno le persone, sarà che nell'animo sono un romanticone.. Ma sono proprio contento per loro. E' forse inconsciamente la conferma che l'amore esiste davvero, in fin dei conti. E' la conferma che è una cosa difficile, rara. Ma preziosa e che può (e spero per loro) durare per sempre.
Auguri ragazzi, dal profondo.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

A volte si compiono dei gesti, si prendono decisioni solo per "consuetudine".. perchè magari l'amico o il vicino di casa l'ha fatto.. oppure solo perchè è giusto che sia così... o magari solo per cercare quella novità che non arriva mai..

Bhe ragazzi.. posso sfatare questo mito. L'amore esiste eccome! Credetemi.

Il mio picolo segreto sta in una notte di qualche mese fa..

Nel cuore della notte mi sveglio di soprassalto e la prima persona a cui penso è lei: penso a quanto la amo e penso ai piccoli errori che ho commesso..
Nulla di chè per carità, ma quei piccoli errori in quell'istante erano pesanti come un macigno.

Mi passavano davanti agli occhi immagini veloci...

Tutto nel giro di pochissimi istanti, ancora con il cuore che batteva forte per il risveglio rapido pensavo: "lei è la donna della mia vita!"

Il giorno dopo non ero più lo stesso..
Stavo iniziando a coronare il mio desiderio più grande!

Grazie di cuore a tutti!!

Francesco.

Anonimo ha detto...

Devo dire che voi uomini siete proprio bravi a farci piangere..non mi è mai capitato che 2 uomini mi facessero piangere nelo stesso momento!! Leggendo quello che hai scritto mi hai fatto capire che non si da mai abbastanza valore all'amicizia,anche se non ci si vede sempre sappiamo che abbiamo degli amici fantastici, che condividono con noi le gioie e soprattutto questo momento così importante! All'inizio quando ancora non vi conoscevo mi facevo le paranoie perchè essendo nuova della comitiva, avevo paura d non essere accetata o di non piacere, ma con queste parole mi hai dimostrato che mi sbagliavo e che tenete a me per quella che sono.. Il matrimonio è un passo importante, è il sogno di tutte le donne e sapere che quel giorno si avvicina mi riempie il cuore di gioia..adesso sì che mi sento completa, ho un ragazzo che mi ama alla follia (e io amo lui), mi sto per sposare e ho degli Amici ai quali tengo veramente tanto! Quindi grazie grazie di cuore amico mio e grazie per averci dimostrato quanto sei importante per me e per Fra..
Ti vogliamo bene


Simona

Fabio ha detto...

Fantastico, ci speravo proprio in un vostro commento :)

Simona, non ti conosco bene come vorrei, ma quel che è evidente è che sei una ragazza speciale. E per qualcuno l'UNICA.

Francesco, sei un grande. Basta chiamarti e difficilmente dici di no. Sono contento che vi siate trovati.

Anonimo ha detto...

Ragazzi...mi fate piangere..
sono strafelice!!!
nn sono x i blog..ma ieri x caso ho scoperto che fabio ne aveva uno e sono andata a sbirciare..ed ho scoperto una notizia stratosfericamente bella...mio cugino e simo si sposano..che bello!!! e pensare che prima del viaggio a paris gli ho chiesto quand'è che si sarebbero sposati e che attendevo con ansia questo matrimonio..
nn so che dire..se nn che VI VOGLIO UN GRAN BENE E VI AUGURO TUTTA LA FELICITA' DI QUESTO MONDO...pur nn vedendoci spesso anzi direi quasi di rado x ovvi motivi sappiate che vi voglio bene..e sono felice che il vs sogno si avveri...
con affetto Milena

x Fra: hai visto???? dopo tanta attesa e sofferenza...è diventata tua...e lo sarà x sempre!!!!